IL LUTTO

Il cantautore Perissinotto scomparso a 58 anni. Oggi l'addio

Il mondo della musica piange un protagonista della scena musicale cittadina



BOLZANO. Qualcuno gli lascerà un fiore, qualcun altro gli dedicherà una canzone. Perché qualche amico nel mondo della musica il bolzanino Marco Perissinotto, morto

Se ne è andato a soli 58 anni per una malattia che non dà scampo. Questa mattina, alle 10.15, al cimitero di Oltrisarco, Bolzano dirà addio al cantautore bolzanino Marco Perissinotto.

 Marco, classe 1960, professione elettricista, si era avvicinato alla musica alla fine degli anni Settanta, arrivando a scrivere varie canzoni e partecipando a vari concorsi anche nazionali.

Nel ’78 si classificò secondo ad un concorso della RCA con un brano dedicato a suo padre, ma poi non aveva sfondato si era accontentato di scrivere e cantare le sue canzoni e di cercare collaborazioni a livello locale.

Come quella con Riccardo Gobbo, amico d’infanzia e di musica, che di lui dice che «aveva una sensibilità particolare, in contrasto con il suo carattere ruvido» e con Andrea Maffei, che lo ricorda soprattutto per “Novembre ‘66”, «una canzone sicuramente riuscita che Marco ed io abbiamo fatto crescere assieme. Lo avevo incontrato anche poco tempo fa – aggiunge Maffei – e non credevo che se ne sarebbe andato così in fretta».













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità