Il nuovo questore ha fatto visita al sindaco

BOLZANO. Il sindaco Renzo Caramaschi, ieri, ha ricevuto in municipio in visita di cortesia il nuovo questore di Bolzano, Enzo Giuseppe Mangini, che ha sostituito Giuseppe Racca da poco andato in...



BOLZANO. Il sindaco Renzo Caramaschi, ieri, ha ricevuto in municipio in visita di cortesia il nuovo questore di Bolzano, Enzo Giuseppe Mangini, che ha sostituito Giuseppe Racca da poco andato in pensione. Mangini, nato nella stupenda Alberobello, in provincia di Bari, nel 1955, è entrato nell’amministrazione pubblica dal 1978. Consigliere ministeriale presso la segreteria del Dipartimento della Pubblica Sicurezza a Roma dal novembre del 2017, in precedenza, tra i vari prestigiosi incarichi ricoperti, è stato a capo anche delle questure di Verona e di Taranto.

Il sindaco e il questore si sono intrattenuti su vari temi, tra cui anche quello relativo alla sicurezza, con particolare riferimento e apprezzamento per le iniziative che hanno visto e vedono amministrazione comunale e forze dell’ordine impegnate a collaborare attivamente per garantire la tutela dell’ordine pubblico.

Il nuovo questore ha sottolineato di aver potuto cogliere fin dai primi giorni del suo arrivo nel capoluogo l’attenzione ed il grande senso civico della comunità cittadina ben orientata alla collaborazione nei confronti delle forze dell’ordine, segno di un profondo rispetto della legalità e di grande coesione sociale. Al termine del cordiale incontro, il sindaco ha formulato al questore Mangini i migliori auguri di buon lavoro per il nuovo importante incarico che l’attende nel capoluogo altoatesino al servizio della collettività.













Altre notizie

Attualità