Il presidente Durnwalder: nel 2014 riporteremo il Giro d’Italia in val d’Ultimo

La giunta provinciale: bisogna recuperare la tappa persa. Successe anche con Plan de Corones



La cancellazione della tappa del Giro d'Italia con arrivo in val Martello sta creando non pochi problemi al comitato organizzatore locale, il quale ha sostenuto spese nell'ordine dei 250mila euro senza ottenere i relativi riscontri in termini di introiti diretti e di immagine. "La Provincia si è già data da fare per quanto riguarda, ad esempio, la messa a punto del manto stradale - ha spiegato stamane il presidente Luis Durnwalder - ma il mancato svolgimento della tappa crea non pochi problemi per l'elargizione dei contributi previsti. Abbiamo incaricato gli uffici tecnici competenti di approfondire la situazione".

Lo stesso Durnwalder, in qualità di assessore altoatesino allo sport, ha comunque annunciato che farà il possibile "affinché il prossimo anno il Giro d'Italia torni a fare tappa proprio in Val Martello. La situazione è simile a quella già capitata pochi anni fa a Plan de Corones".













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità