SERRANDE ABBASSATE

Il Questore chiude il bar Derby di via Resia per 15 giorni

Il locale ritenuto pericoloso per l'ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini



BOLZANO. Il Questore di Bolzano, Enzo Giuseppe Mangini, ha disposto la chiusura per quindici giorni del bar “Derby” di via Resia, a seguito di numerosi episodi verificatisi all’interno del locale, che lo fanno ritenere pericoloso per l’ordine pubblico e per la sicurezza dei cittadini.

Già durante lo scorso mese di aprile, il Comune di Bolzano aveva emesso un’apposita prescrizione nei confronti del titolare dell’esercizio pubblico, invitandolo ad “un comportamento gestionale atto a non recare disturbi al vicinato, volto a sorvegliare e controllare i propri avventori anche all’esterno del locale invitandoli ad evitare schiamazzi ed urla e mantenendo pulita l’area antistante il locale pubblico”.

A luglio, poi, veniva presentato un esposto in Questura per lamentare i notevoli disagi causati dalla clientela del bar, dovuti a urla, schiamazzi e risse, fino a notte inoltrata, senza tralasciare la sporcizia di ogni genere rinvenuta nei pressi dell'esercizio.

Tra i diversi interventi della Polizia spicca quello avvenuto nella notte tra sabato e domenica (12-13 gennaio), quando gli operatori della Volante, nell’effettuare un controllo, hanno riscontrato che all’interno del bar vi fossero presenti quattro soggetti, tutti con precedenti e già in evidente stato di ebbrezza, che si servivano autonomamente degli alcolici. Alla richiesta di spiegazioni da parte dei poliziotti, gli stessi dichiaravano che il gestore se ne era andato da circa mezz’ora.

Uno dei quattro è stato anche denunciato, in quanto contravventore al foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Bolzano per tre anni, misura di prevenzione che il Questore dispone nei confronti delle persone considerate pericolose per la pubblica sicurezza.













Altre notizie

Attualità