VIA PERATHONER

Il Questore dispone la chiusura del bar Miami

Il locale di via Perathoner è stato teatro, nei giorni scorsi, di una violenta rissa. Saracinesche giù per 30 giorni



BOLZANO. Il Questore di Bolzano, Enzo Giuseppe Mangini, ha disposto la chiusura per trenta giorni del bar Miami di via Perathoner 25.

Già il 27 settembre 2017 il Questore aveva diffidato il gestore del locale dal consentire la commissione di reati ed ogni altro atteggiamento che potesse determinare pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica e gli aveva intimato di adottare ogni utile iniziativa al fine di evitare disturbi cagionati direttamente od indirettamente dal locale e dai suoi avventori e, considerato che la situazione non era migliorata, nel mese di marzo di quest’anno, aveva disposto la chiusura del Bar per 15 giorni.

Dopo un breve periodo di relativa tranquillità gli episodi pericolosi si sono ripresentati ed anzi, pochi giorni fa, si è verificata una violenta rissa nelle vicinanze del locale che ha visto protagonista un soggetto già arrestato all’interno del bar Miami lo scorso mese di marzo per detenzione di un’ingente quantità di stupefacenti di diverso tipo. 

Considerato che in occasione del recente episodio di violenza sono dovuti intervenire diversi equipaggi delle forze dell’ordine per riportare la calma e che ogni intervento o operazione di controllo comporta rischi elevati e cospicuo impiego di personale a causa della presenza costante e concentrata di soggetti pericolosi ed alterati dallo smodato consumo di alcolici, il Questore ha ritenuto di dover chiudere il bar Miami per 30 giorni, per evitare che si possano ripetere situazioni analoghe a quelle riscontrate ed affinché la situazione non finisca per degenerare ulteriormente.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità