Il vento sposta le precipitazioni 

Neve in val Pusteria e sulle Dolomiti. In aumento le probabilità di pioggia



BOLZANO. Secondo le previsioni del servizio di meteorologia della Provincia, sulle creste di confine continuerà a nevicare fino a domani, e ci si aspetta dai 50 ai 70 centimetri di neve fresca.

Dopo aver imbiancato le corsie del tratto di autostrada tra Vipiteno e il Brennero, le precipitazioni nevose si stanno allungando verso la val Pusteria e le Dolomiti, complice il forte vento del Nord. Oggi infatti permarranno correnti da nord con impulsi di aria umida, e nella parte settentrionale della provincia prevarranno le nubi, con precipitazioni diffuse, mentre verso sud il cielo sarà nuvoloso. Non è esclusa la possibilità di qualche rovescio di pioggia anche sui settori centro-meridionali. Il limite della neve è previsto tra i 600 e i 1100 metri di quota, e le temperature sono comprese tra i -2° di minima e i 9° di massima.

Domani le precipitazioni a nord tenderanno a esaurirsi e su tutto il territorio tornerà il sole. Per mercoledì e giovedì si prevede tempo in prevalenza soleggiato, con temperature in calo.













Altre notizie

Attualità