L'INCIDENTE

Il video della banca chiarisce, Ada stava attraversando sulle strisce

La ventunenne aveva quasi completato l’attraversamento quando il furgone è piombato su di lei ad alta velocità



BOLZANO. Nessun comportamento azzardato. Ada Cappelletti, la ventunenne bolzanina investita mercoledì mattina, all’incrocio tra via Volta e via Planck, stava attraversando sulle strisce pedonali. A dirlo, in maniera chiara e inoppugnabile, è il filmato raccolto dalle telecamere di sicurezza della filiale Unicredit Banca, che si trova proprio sull’incrocio.

Nel video, che ieri la polizia municipale ha acquisito, è possibile assistere alla dinamica sequenza: si vedrebbe Ada che attraversa la strada sulle strisce pedonali e che, quando le mancavano pochi passi per essere al sicuro, viene investita dal furgone Opel Vivaro e scagliata lontano. Una ventina di metri, riveleranno i rilievi degli agenti del Nucleo Infortunistica della municipale. Nel video si vedrebbe chiaramente il furgone piombare ad alta velocità, o quanto meno ad una velocità superiore rispetto a quella imposta dai limiti, sul punto dell’investimento. E il guidatore non avrebbe nemmeno accennato a una frenata o a una manovra per evitare la giovane, che aveva quasi concluso l’attraversamento.

Ada, intanto, ieri, si è risvegliata dopo l’operazione subita alla colonna vertebrale. Le sue condizioni restano gravi e, per questo, resta ricoverata nel reparto di rianimazione, ma non avrebbe riportato danni al capo. 













Altre notizie

Attualità