In auto con cinque chili di hashish 

La droga era nascosta nel vano della ruota di scorta. Un altro chilo trovato in stazione. Tre gli arresti



BOLZANO. Tre persone arrestate e sei chili di hashish sequestrati. Questo l’eclatante risultato dei servizi svolti nelle ultime due settimane dagli investigatori dell’Unità specializzata antidroga della squadra mobile della questura di Bolzano. In particolare, il personale della polizia al comando del vice questore aggiunto Giuseppe Tricarico, hanno tenuto d’occhio a lungo alcuni cittadini afgani e pachistani che, pur senza precedenti specifici, bazzicavano costantemente tra via Garibaldi e via Teatro, dove svolgevano attività di spaccio .

Il primo risultato, qualche giorno fa quando, nella stazione ferroviaria, sono stati fermati due afgani provenienti da Verona. Subito sottoposti a perquisizione, addosso al più giovane dei due, un ventunenne (N.O., le iniziali), ben nascosto all’interno della giacca, gli agenti hanno trovato un chilo di hashish. Il giovane è stato subito arrestato mentre l’amico, 41 anni, è stato denunciato a piede libero perché ritenuto “compartecipe al trasporto della droga”.

Lunedì mattina, in via Garibaldi, i poliziotti hanno notato un trentatreenne afgano - A.A.K. le iniziali – cedere della sostanza ad un uomo che, arrivato in bici, consegnava delle banconote in cambio del piccolo involucro ricevuti. A quel punto, gli agenti sono intervenuti, bloccando sia il compratore (trovato in possesso di 12 grammi di hashish) sia lo spacciatore, con ancora in mano i 40 euro appena ricevuti. Denucia per lo spacciatore e droga sequestrata.

Ma il colpo grosso, la polizia lo ha messo a segno martedì, nel primo pomeriggio quando, al casello di Bolzano nord, è stata intercettata una vettura con a bordo un cittadino di origine pakistana, poi risultato proprietario del mezzo (S.S.W.A., di 27 anni), e un altro di origine afghana (Z.N.G., ventottenne). Una accurata perquisizione della macchina sui cui viaggiavano i due, ha consentito al personale specializzato della Squadra mobile di trovare e sequestrare ben cinque chili di hashish che, divisi in dieci grossi panetti marchiati con il logo di un’importante casa di moda, erano stati nascosti sotto la ruota di scorta. Solo qualche settimana fa, due giovane nigeriane appena scese dal pullman Flixbus erano state trovate con 140 ovuli di cocaina, per un peso di quasi quatto chili. L’attività quotidiana di contrasto alla spaccio, inoltre, ha portato al sequestro di dorga di vario genere, portando la quantità di stupefacente recuperato dalla polizia attorno al 10 chili.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità