In piazza della Mostra ancora oggi Manuart

Ancora oggi (dalle 9 alle 18) in piazza della Mostra c’è il mercatino degli hobbisti «Manuart» che in questi giorni sta festeggiando i suoi primi 25 anni. «Manuart» nasce infatti a Bolzano nel 1993...



Ancora oggi (dalle 9 alle 18) in piazza della Mostra c’è il mercatino degli hobbisti «Manuart» che in questi giorni sta festeggiando i suoi primi 25 anni. «Manuart» nasce infatti a Bolzano nel 1993 come associazione di artigianato artistico senza scopo di lucro. Uno spazio per hobbisti, che così possono esporre in una piazza del centro. Si tratta di opere nate dal proprio ingegno creativo, usando materiali che vengono pazientemente e appassionatamente lavorati durante l’anno. I soci sono donne disoccupate, che hanno lavorato tutta la vita per la propria famiglia, studenti e pensionati.













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità