L'EVENTO

In piazza Matteotti è ancora Torna «Christmas Four You»

Dodici stand e tre casette, appuntamento per sabato 8 e domenica 9 dicembre


Gabriel Marciano


BOLZANO. Torna per il secondo anno il mercatino Christmas Four You. In piazza Matteotti, sabato 8 e domenica 9 dicembre, dalle ore 10 alle 18, i bolzanini potranno godere di un centro commerciale naturale, organizzato non tanto per i turisti quanto più per chi vive il quartiere.

Sarà senz’altro un’alternativa di grande interesse per gli abitanti del rione, che potranno avvicinarsi al Natale e respirarne l’atmosfera anche senza dover fare tappa in piazza Walther, approfittando di un semicerchio formato da 12 stand e 3 casette nel cuore popolare di piazza Matteotti.

L’iniziativa è promossa dall’associazione Four You, per la quale ha parlato ieri la presidente Elena Bonaldi, in sede di presentazione del week-end. “Siamo giunti al nostro sesto anno di attività e siamo orgogliosi dei risultati raggiunti, anche grazie al Comune di Bolzano che non ci ha mai lasciati soli. Oltre al mercatino, alla sua seconda edizione, abbiamo aggiunto diverse iniziative parallele, non solo per il periodo natalizio” ha detto Bonaldi.

Sono diversi gli aderenti all’iniziativa: l’erboristeria Etrebelle, Cartotoys e i suoi giochi, Joly Nails & Beauty con la sua cura del dettaglio, Kalypso che penserà allo stile, Natural e i suoi alimentari, la pasticceria Zanolini, Librarsi e le sue letture, la Piadineria Romagnola e il bar Romagnolo, la gioielleria Bonaldi e la ferramenta Zanoni per decorare il Natale. Ad accompagnare gli esercenti e unire tutti con musica e racconti ci sarà una casetta di Radio Bolzano.

L’inaugurazione del mercatino avverrà sabato alle 11 con l’esibizione del Coro Note di Classe, accompagnati dalle esibizioni di due performers. Dalle 15 alle 18 sarà la volta di Sahra Azzolini, che metterà in scena uno spettacolo poliedrico con fuoco, trampoli e luci. E per attrarre ulteriori clienti, dei Four You Coin saranno regalati a tutti quelli che entreranno nel mercatino. Questi buoni sconto, se grattati sul retro, rivelano il negozio del circuito in cui poterli utilizzare. Ne sono stati stampati 10 mila e hanno un valore complessivo di 60 mila euro. Inoltre, 100 coin sono particolarmente fortunati e nascondono un premio. Con uno sguardo al futuro, i commercianti del circuito Four You prenderanno parte a un percorso formativo collegato alla comunicazione sui social media, per restare sempre in contatto con i propri clienti.













Altre notizie

Attualità