giunta comunale 

In settembre la festa dello sport 

Coinvolte 60 associazioni sul Talvera. Ok ai lavori al Palaonda



BOLZANO. L'8 e il 9 settembre Bolzano andrà di corsa. O, almeno, racconterà come si fa, che benefici si può trarre dal movimento, chi e chi che modo lo si promuove. Perché in quella data avrà luogo il «Festival dello sport». Una due giorni fatta di convegni, dimostrazioni sul campo, colloqui ed incontri con sportivi ed esperti. Teatro dell'evento: il Talvera. Lì si raduneranno con stand e luoghi di ritrovo 60 associazioni cittadine legate alla sport.

Festa del centro storico. Il 7 settembre l'osteria dei Carrettai celebrerà il suo ventennale. Per l'occasione i proprietari hanno chiesto al Comune il permesso di chiudere via Streiter, dove il locale si apre, nella sua parte verso piazza Erbe. Sarà l'occasione per festeggiare e anche per fare musica. Proprio a proposito di questo particolare saranno posizionati lungo la strada degli altoparlanti in modo tale da ridurre quanto più possibile il rumore.

Palaonda. Il Comune sosterrà la spesa di 350mila euro per rinnovare le balaustre dell'impianto. Ne dovranno essere installate di più flessibili, in grado cioè di assorbire meglio le cariche che spesso avvengono durante gli incontri di hockey. La richiesta è giunta al Comune dalla stessa federazione ghiaccio.















Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità