BOLZANO

Incendio a Lutago, evacuate 24 persone e 4 intossicate: si sospetta il dolo, perizia dei pompieri

L'allarme è stato dato poco prima di mezzanotte. E' bruciata la cantina del residence Oberstock e il fumo è salito fino alle camere. Per fortuna nessuno è stato trasportato all'ospedale



LUTAGO. La cantina del residence Oberstock a Lutago, in Valle Aurina, è andata completamente distrutta nella notte a causa di un incendio. Nelle ore successive sono state evacuate 24 persone e 4 di esse sono rimaste leggermente intossicate dal fumo, che è arrivato fino alle stanze.

I pompieri del corpo permanente di Bolzano andranno in giornata a fare una perizia perché allo stato attuale delle cose non si può escludere che si tratti di un incendio doloso.

Le fiamme sono divampate nei pressi dell'Hotel Schwarzstein ed inizialmente si era ipotizzato che potessero esserci stati dei danni ancora più rilevanti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari dei corpi di Lutago, San Giovanni, Campo Tures, Rio Bianco e Brunico per un totale di 180 uomini. L'allarme adesso è rientrato ma resta da capire cosa abbia originato le fiamme.













Altre notizie

Attualità