bolzano

Incendio nella notte: muore un'anziana a Settequerce

Quattro persone ricoverate per intossicazione. Intervento immediato dei vigili del fuoco ma per la donna non c'era nulla da fare



BOLZANO. Tragedia nella notte a Settequerce, in via Stazione. Una donna, di 89 anni, Anna Gruber, è morta dentro il suo appartamento dove er scoppiato un incendio. Il marito e altri tre abitanti dell'edificio sono rimasti invece feriti. Il corpo permanente dei vigili del fuoco di Bolzano è stato chiamato alle ore 00:45 in via Stazione a Settequerce.

[[(Video) Incendio Settequerce, il racconto del sindaco]]

L'appartamento al piano terra di una casa a schiera all'arrivo era già completamente in fiamme. Ai lavori di spegnimento delle fiamme hanno partecipato anche i vigili del fuoco volontari di Setterquerce, Terlano e Andriano.

All'interno della camera da letto è stato rinvenuto il corpo esanime dell'anziana. Il forte sviluppo di fumo e calore hanno reso difficili le opere di spegnimento che si sono protratte per mezz'ora. Quattro persone sono ricorse alle cure dei sanitari per le inalazioni di fumo. Sul posto sono anche intervenuti i carabinieri di Terlano, la Croce Bianca e Croce Rossa. L'intervento è durato circa tre ore e mezza..

Sembra che l'innesco del rogo si stato causato da una candela rimasta accesa e non da l'esplosione di una bombola come detto in un primo momento.













Altre notizie

Attualità