LA TRAGEDIA

Incidente mortale a Terlano: muore schiacciato dalla sua auto

L'uomo stava lavorando sotto il mezzo, ha ceduto il cric



TERLANO. Incidente mortale questa mattina (domenica 3 febbraio 2019) verso le 11 a Terlano nel cortile di un maso in via Castel Greifenstein.

Un anziano del posto che stava lavorando sotto la sua auto, una Volkswagen, è rimasto schiacciato dal mezzo per il cedimento del cric. La ricostruzione è al vaglio dei carabinieri.

Sul posto sono arrivati immediatamente i vigili del fuoco del corpo permanente che hanno liberato velocemente l'uomo. L'anziano però non dava più segni di vita. I tentativi di rianimazione non hanno avuto alcun esito.

Sul posto anche i vigili del fuoco volontari di Terlano e Settequerce, i soccorritori del 118 e i carabinieri.

I carabinieri stanno cercando di capire se stesse controllando il motore o verificando le gomme. Sono arrivati immediatamente, così come il 118, perché le strade sono ormai libere dalla neve, spazzata e presente ormai solo più a bordo carreggiata, mentre il cielo, anche se grigio, nella mattina non ha portato altri fiocchi, se non oltre i 700-1.000 metri di quota. Non così il cortile di casa dell'anziano, dove la neve resta alta per l'accumulo dei due giorni scorsi, spalata via solo intorno al mezzo che l'ha travolto e ucciso.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità