IL CASO

Kevin Masocco si dimette dal consiglio: "Mi vergogno di quello che ho detto"

Il consigliere leghista ammette le frasi sessiste a lui attribuite.

LEGGI ANCHE: E la Boldrini pensa di denunciarlo per il "selfie con le mucche"



BOLZANO. Kevin Masocco si assume le sue responsabilità, ammette le dichiarazioni sessiste a lui attribuite e si dimette dal consiglio comunale.

"Dopo quasi una settimana di silenzio ho deciso di prendere pubblicamente posizione riguardo quanto successo", scrive in una nota. "Quella che è stata una bravata, per quanto inopportuna e condannabile, si è trasformata in un accanimento mediatico contro la mia persona". 

"In questa vicenda - aggiunge - ho sbagliato due volte: la prima ad affermare cose inopportune delle quali mi vergogno e mi dispiaccio, la seconda - complice la mia giovane età e inesperienza - aver negato la paternità del file audio".

"Non voglio però che quanto accaduto diventi un attacco non solamente alla mia persona, alla mia famiglia, ma anche alla Lega. Per questo motivo - conclude -  ho deciso di assumermi le mie responsabilità e rassegnare, con grande dolore, le mie dimissioni da Consigliere Comunale".













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità