Kompatscher:  Forum prevenzione aiuto ai più deboli

Bolzano. Il Forum Prevenzione, con sede a Bolzano in via Talvera 4 (tel 0471 324 801 info@forum-p.it), è stato fondato nel 2000 come associazione. Dal 13 settembre 2013 è riconosciuto giuridicamente...



Bolzano. Il Forum Prevenzione, con sede a Bolzano in via Talvera 4 (tel 0471 324 801 info@forum-p.it), è stato fondato nel 2000 come associazione. Dal 13 settembre 2013 è riconosciuto giuridicamente come Fondazione con lo stato di onlus e gestisce i centri specialistici dipendenza, violenza, disturbi alimentari, gioventù e famiglia. Nei giorni scorsi il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, ha ricevuto il direttore del Forum prevenzione, Peter Koler, il quale gli ha illustrato nel dettaglio l’attività della fondazione ed i risultati particolarmente positivi per quanto riguarda la riduzione dell’uso di alcol alla guida e la maggiore sensibilità nei confronti del mobbing e dei disturbi alimentari. Uno dei settori nei quali la fondazione è particolarmente impegnata è quello della lotta all’uso delle droghe.

Promozione della salute

Obiettivo della fondazione in ambiti importanti a livello sociale e politico della salute (come salute psichica e fisica, dipendenza, violenza, integrazione/intercultura e disturbi alimentari) è quello di adoperarsi per la prevenzione, la promozione della salute, la ricerca e la formazione permanente. Un altro punto centrale della fondazione è quello del sostegno a favore delle famiglie e della promozione di attività che si rivolgono ai bambini, ai giovani, agli adulti e agli anziani.

Aiuto concreto ai più deboli

Il presidente Kompatscher, ha sottolineato il suo impegno per sostenere le associazioni che operano in maniera attiva allo scopo di dare un aiuto concreto a coloro che si trovano in difficoltà. “In un mondo sempre più caratterizzato dalla velocità, dal costante cambiamento e dalla competitività, vi sono persone che si trovano in difficoltà. È quindi importante sostenere le organizzazioni che offrono un aiuto concreto ed una prospettiva di riscatto a queste persone” ha concluso.













Altre notizie

Attualità