L'INCONTRO

Kompatscher incontra Mattarella, autonomia da sviluppare

Un'Europa capace di superare le crisi, un'autonomia da sviluppare anche in futuro. Questi i temi al centro dell'incontro fra Kompatscher e Mattarella.



BOLZANO. A margine della sua breve visita in Alto Adige, per i 130 anni del gruppo Athesia, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha incontrato, all'Hotel Meranerhof di Merano, il presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher. 

"Il Presidente della Repubblica - sottolinea Arno Kompatscher - si è informato sull'esito delle recenti elezioni provinciali e sul processo di formazione della nuova Giunta, nonché sulla situazione economica, culturale e sociale dell'Alto Adige. Mattarella si è detto convinto che la nostra autonomia possa continuare a svilupparsi in modo positivo anche in futuro".

Per quanto riguarda l'Europa, Kompatscher e il presidente Sergio Mattarella hanno espresso la speranza di una nuova era per la UE, istituzione che deve essere in grado di superare l'attuale momento di crisi e rafforzare ulteriormente lo spirito di collaborazione fra i paesi membri. "Solo in questo modo - conclude il presidente altoatesino - sarà possibile assicurare pace e benessere ai cittadini dell'Unione Europea".













Altre notizie

Attualità