L’Alta Badia lancia la card per muoversi in estate senza auto

Dopo il Mountain Pass si rinnova l’impegno contro il traffico La tessera garantisce accesso a mezzi e varie agevolazioni


di Ezio Danieli


ALTA BADIA. Anche l’Alta Badia scende in campo contro il traffico privato che condiziona soprattutto la stagione turistica. Per questa estate, da metà giugno, verrà proposta a ospiti e residenti l’Alta Badia Summer card, che prende il posto della Mountain pass. Si tratta di una tessera che permette ad adulti e bambini di usare tutti i quindici impianti di risalita del comprensorio turistico Alta Badia aperti durante la stagione estiva, come anche i mezzi pubblici del sistema di trasporto in tutto l’Alto Adige, inclusi treni regionali e linee autobus del trasporto locale. Inoltre, i possessori dell’Alta Badia Summer card possono contare su altre agevolazioni, tra cui, riduzioni sul biglietto di entrata al Museo Ladin Ciastel de Tor e al Museo Ladin Ursus Ladinicus, riduzioni per gli ingressi allo stadio del ghiaccio di Corvara e all’Adventure Park di Colfosco, per accedere alla piscina pubblica di La Villa, al lago biotopo di Corvara e altro. La tessera è acquistabile agli impianti di risalita, nelle sedi delle Associazioni turistiche e negli esercizi ricettivi convenzionati. Gli ospiti potranno scegliere una delle seguenti opzioni: una versione della card valida e utilizzabile per 3 giorni a scelta su 4, per 5 giorni a scelta su 7, oppure per 12 giorni a scelta su 14. Inoltre è possibile acquistare la tessera stagionale.

L’iniziativa dell’Alta Badia fa parte delle tessere Dolomiti super Summer Card, valide per tutta l’estate, con le quali è possibile usare nei mesi estivi circa 100 impianti di risalita della zona Dolomiti Superski . La tessera a tempo è nominativa e non è trasferibile. È ideale anche per chi usa la mountain bike, avendo il trasporto bici incluso. Il costo è di 45 euro al giorno, 105 euro per 3 su 4 giorni a scelta, 140 euro per 5 giorni su 7 a scelta. Sono previste riduzioni per i giovani, mentre la Summer Card è gratuita per i bambini. La tessera gratuita viene concessa a fronte di un contestuale acquisto da parte di un accompagnatore maggiorenne di una tessera di pari tipologia e periodo, nel rapporto un bambino per un accompagnatore adulto pagante, La tessera a valore è trasferibile. Non include il trasporto delle bici La carta di mobilità offre inoltre una serie di agevolazioni per l’accesso a varie strutture e impianti della Alta Badia che conferma l’impegno per contenere il traffico privato dopo la felice esperienza, durata fino al 2015, della Mountain Pass, molto apprezzata dai turisti per i loro movimenti all’interno della vallata ladina.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità