meteo 

La notte più calda degli ultimi 60 anni

BOLZANO. La notte tra lunedì e martedì è stata la più mite dall'inizio delle rilevazioni meteorologiche a Bolzano, cominciate 60 anni fa. Nel capoluogo altoatesino sono stati, infatti, registrati 17,3...



BOLZANO. La notte tra lunedì e martedì è stata la più mite dall'inizio delle rilevazioni meteorologiche a Bolzano, cominciate 60 anni fa.

Nel capoluogo altoatesino sono stati, infatti, registrati 17,3 gradi. Caldo estivo anche durante tutta la giornata di ieri con temperature tra 17 e 27º.

«Dopo l'avvio piuttosto freddo - dice il meteorologo della Provincia Dieter Peterlin - l'aprile si conferma così come un mese particolarmente capriccioso».

E il bel tempo prosegue anche oggi, 25 aprile: al primo mattino, secondo le previsioni, alcune vallate potranno essere interessate da nubi basse che, tuttavia, tenderanno a diradarsi con il sorgere del sole. Altrove il tempo sarà soleggiato per tutta la giornata. Le temperature massime saranno comprese tra 20º e 27º.

Giovedì il tempo sarà variabile con sole e nubi. Nel pomeriggio ed in serata saranno possibili isolati rovesci anche temporaleschi. Soprattutto in Alta Val d'Isarco ed in Val Venosta soffierà il Föhn.

Venerdì il cielo sarà variabilmente nuvoloso con locali rovesci. Le temperature sono in lieve calo. Per il fine settimana si prevede tempo buono.















Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità