La scimmietta Bobby ha compiuto 18 anni e va ancora alla grande 

Il trio musicale continua a fare il pieno agli spettacoli Un nuovo cd con 50 canzoni in tedesco, italiano e inglese  



BOLZANO. Sembra incredibile ma Bobby è diventato maggiorenne. Già, la scimmietta che ha preso per mano migliaia di bambini accompagnandoli con le sue canzoni e i suoi spettacoli ha festeggiato i 18 anni . Una bella soddisfazione per Verena Huber e Robert Benedetti, i creatori del personaggio e curatori degli spettacoli. Il primo cd in lingua tedesca è stato infatti lanciato nel 2000: "Die Abenteuer des kleinen Bobby". In questi anni sono stati prodotti numerosi cd in lingua tedesca, il primo cartone animato su dvd realizzato in Alto Adige in tedesco ed italiano ed il cd in lingua italiana "Canta e balla con Bobby". I cd e i dvd sono utilizzati nelle scuole a scopo didattico per l’apprendimento della lingua.

«È nato un po’ tutto per caso – afferma Robert Benedetti – ero un “roadie” di George McAnthony, suonavo la chitarra e così ho iniziato a scrivere qualche filastrocca, poi ho conosciuto Verena e grazie all’aiuto e agli arrangiamenti di Anton Fischnaller abbiamo messo su i primi show. La reazione dei bambini è stata fantastica e da lì abbiamo deciso di continuare»

«Anche perchè quello dei bambini è un pubblico sincero – gli fa eco Verena – se non apprezza prende e se ne va e a distanza di anni Bobby Bobby continua a piacere anche se sono cambiati i tempi. La forza del nostro progetto è la semplicità».

Nei live infatti i bambini possono conoscere la divertente scimmietta personalmente, cantare e ballare insieme a lei. Il trio si esibisce in fiere, alberghi, feste ed è una guest star all’Union Lido di Venezia, uno dei campeggi più grandi d’Europa. «Abbiamo avuto molte richieste dall’estero – afferma Robert Benedetti, ma abbiamo una bambina piccola e per noi non è semplice spostarci».

Il trio musicale ha appena presentato il suo nuovo spettacolo tratto dal nuovissimo CD+DVD "Bobby Hits für alle Kids, una raccolta di oltre 50 canzoni in lingua tedesca, italiana, bilingue e inglese.













Altre notizie

Attualità