il meteo 

Maltempo, decine di interventi nelle valli

BOLZANO. Decine di interventi per il maltempo ieri in Alto Adige. A partire dalle ore 17.50 i vigili del fuoco hanno ricevuto decine di richieste di interventi per allagamenti. Una strada è stata...



BOLZANO. Decine di interventi per il maltempo ieri in Alto Adige. A partire dalle ore 17.50 i vigili del fuoco hanno ricevuto decine di richieste di interventi per allagamenti. Una strada è stata chiusa in val di Vizze a causa di un ruscello tracimato. Le piogge hanno provocato danni in Val Venosta, Burgraviato, Pusteria, Bressanone e Vipiteno . È stata invece una vera e propria pioggia di fulmini, quella che è stata registrata domenica sera. Come spiega il meteorologo della Provincia Dieter Peterlin tra il Burgraviato e la Bassa Atesina ne sono caduti circa 1100. Anche per questo, il Soccorso Alpino mette in guardia gli escursionisti. Il primo passo, imprescindibile, è quello di controllare le previsioni meteorologiche. Nel caso si venga sorpresi dal temporale, è fondamentale evitare percorsi troppo esposti e cercare un rifugio riparato. Nel caso non ci fossero strutture adatte nelle vicinanze, si consiglia di ripararsi in auto o di accovacciarsi su un supporto asciutto.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità