IL CASO

Masocco nella bufera per un audio sessista: "C'è una DJ da violentare". Lui smentisce: "Non sono io"

Il quotidiano Tageszeitung diffonde un audio attribuendolo al consigliere comunale leghista. "Vieni allo Juwel, c'è una DJ figa da violentare. Adesso ti faccio una foto porco ...", questa la frase incriminata. Lui: "Non sono io, qualcuno ha imitato la mia voce"

L'audio incriminato - "C'è una DJ da violentare..." e poi la bestemmia



BOLZANO. Il consigliere comunale della Lega Kevin Masocco nell'occhio del ciclone per un messaggio audio whatsapp postato in una chat di partito. La frase sessista, diffusa dal quotidiano Tageszeitung, è la seguente: "Vieni allo Juwel, c'è una DJ figa da violentare. Adesso ti faccio una foto porco ...". 

"Qualcuno ha chiaramente imitato la mia voce. Non è la prima volta che la Lega subisce questo attacco" è la replica dell'interessato Kevin Masocco. 

L'audio attribuito a Kevin Masocco: "C'è una DJ da violentare..." e poi la bestemmia

Ecco il messaggio audio sessista diffuso in anteprima dal quotidiano Tageszeitung e attribuito al consigliere comunale di Bolzano Kevin Masocco: "Vieni allo Juwel, c'è una DJ f... da violentare. Adesso ti faccio una foto porco ...". 

La Commissione provinciale pari opportunità, in mattinata, ha diffuso una nota sull'accaduto. "È vergognoso e molto preoccupante quando i politici, che hanno un importante ruolo di buon esempio, si esprimono contro le donne in modo così offensivo. La presenza di queste persone in un consiglio comunale, in quanto rappresentanti del popolo e quindi anche delle donne, non è accettabile. Chiediamo pertanto le sue immediate dimissioni. Se il consigliere non dovesse lasciare volontariamente il suo posto, le commissioni competenti devono reagire e rimuoverlo dal suo incarico” dichiara la Presidente Ulrike Oberhammer.

 













Altre notizie

Attualità