Max Leitner in ospedale a Reggio Emilia

BOLZANO. Max Leitner è stato trasferito nell’ospedale psichiatrico giudiziario di Reggio Emilia. Il noto rapinatore di Elvas, infatti, negli ultimi mesi soffriva di forti depressioni e quindi i...



BOLZANO. Max Leitner è stato trasferito nell’ospedale psichiatrico giudiziario di Reggio Emilia. Il noto rapinatore di Elvas, infatti, negli ultimi mesi soffriva di forti depressioni e quindi i giudici gli hanno deciso di farlo curare da specialisti. All’età di 56 anni, ha trascorso 24 anni tra carcere, fuga e arresti. Leitner ancora non sa quando uscirà di carcere. È riuscito a fuggire per ben cinque volte.

Leitner cominciò a far parlare di sè per una serie di rapine in banca nel Nord Italia e in Alto Adige verso la fine degli anni ’80. Poi si spinse anche in Austria dove, nell’agosto del ’90, fu catturato dalla polizia austriaco. Ecco la prima fuga. L’ultima volta era riuscito a scappare nel 2011 dal carcere di Asti. All’apparenza detenuto modello, era riuscito ad ottenere un permesso per uscire. Ma non rientrò. Dopo diverse settimane, i carabinieri di Bolzano riuscirono a rintracciarlo. Si nascondeva a casa di un cugino. Fu arrestato e portato di nuovo in carcere. Ventiquattro lunghi anni e ancora non si vede la fine.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità