Medicina: preparazione al test col Mua

BOLZANO. L’associazione Mua (Movimento Universitario Altoatesino) da anni organizza i corsi di preparazione ai test d’ingresso a Medicina nel periodo estivo in collaborazione con la Ripartizione 40...



BOLZANO. L’associazione Mua (Movimento Universitario Altoatesino) da anni organizza i corsi di preparazione ai test d’ingresso a Medicina nel periodo estivo in collaborazione con la Ripartizione 40 - Diritto allo Studio della Provincia di Bolzano. Novità di quest’anno è un nuovo corso che permette di arrivare ancora più preparati ai test di settembre.

Il corso “Medicina durante l’anno” è un training di 48 ore organizzato su 10 sabati pomeriggio e due domeniche mattina, da fine febbraio a inizio maggio, ed è stato ideato per rispondere alle richieste di quanti, partecipando ai corsi estivi, si erano resi conto di non avere acquisito una preparazione scolastica abbastanza approfondita per affrontrare i test.

Il calendario degli esami per l’anno 2018/2019 è stato annunciato dal Miur in questi giorni.

I test d’accesso per Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria si terrà il 4 settembre, mentre per Professioni sanitarie sarà il 12.

In questi anni il numero di quesiti è aumentato per quanto riguarda la logica, la chimica e la biologia, sottolineando l’importanza di tali materie.

È ipotizzabile che si segua questo trend anche per il prossimo anno scolastico.

Per questo motivo il Mua ha deciso di strutturare il programma in tre blocchi:

20 ore con una docente dell’Università di Verona per il ripasso delle materie scientifiche quali chimica e biologia, importantissime ai fini del test d’ingresso a Medicina;

20 ore dedicate alla logica e alla simulazione dei quiz d’esame;

8 ore dedicate all’individuazione di un metodo di studio efficace e alla gestione dell’ansia e dello stress dell’esame.

“Medicina durante l’anno” si svolgerà a partire dal 24 febbraio ogni sabato dalle 14.30 alle 18.30. Le iscrizioni sono ancora aperte. Per informazioni mua@upad.it o 0471/933197.













Altre notizie

Attualità