Miss "Alto Adige", al via le iscrizioni. Sonia Leonardi: «Si punta sulla bellezza sana»

L'organizzatrice delle selezioni locali per Miss Alto Adige e Miss Italia rivela le principali novità nei "canoni" estetici per le aspiranti reginette
Stampa il modulo per l'iscrizione (PDF)



BOLZANO. «L'anno scorso la fascia di Miss Giornale Alto Adige non era stata assegnata, e molte ragazze se ne sono dispiaciute. E adesso che hanno visto che sono aperte le iscrizioni per questa selezione che ritorna, abbiamo avuto notevoli riscontri positivi». A parlare è Sonia Leonardi (nella foto), titolare e volto della Soleo Show di Trento, l'agenzia che ha l'esclusiva delle selezioni del concorso di bellezza Miss Italia per il Trentino Alto Adige, e che anche quest'anno, come si legge nel coupon qui a fianco, si occuperà della selezione delle ragazze che approderanno alla serata clou di metà luglio per l'assegnazione della fascia, appunto, di Miss Giornale Alto Adige. Stampa il modulo per l'iscrizione (PDF).

Sonia Leonardi, quest'anno ci sono alcune novità rilevanti nelle "regole" per partecipare a Miss Italia, giusto?

«Certo. Intanto evidenzio la più importante, ovvero l'apertura anche alla taglia 44, evidentemente con dei canoni precisi, con delle forme giuste. L'organizzazione di Miss Italia, insomma, pensa a un "modello Monica Bellucci" o Sophia Loren, insomma si è pensato a una bellezza mediterranea, sana, a una bellezza burrosa, ripeto evidentemente entro certi canoni. Il messaggio è anche quello della bellezza sana, un messaggio importante che vuole dire alle ragazze "state lontane dall'eccessiva magrezza", dal rischio anoressia insomma».
Altra novità?
«Un'altra rilevante novità - prosegue Sonia Leonardi - è che quest'anno Miss Italia punta anche sulla bellezza sportiva, quindi con muscoli forgiati. Niente di troppo mascolino o "erculeo", sia chiaro, ma siamo sempre sul discorso della bellezza sana, della ragazza in salute, che sta bene, lo dimostra, che vive una vita sana, anche, appunto, dedicando molto tempo allo sport, all'attività fisica».

Ci sono poi, però, delle costanti nel concorso di bellezza più importante d'Italia per cui s'è organizzata la selezione di Miss Giornale Alto Adige. Quali le più importanti?

«Quello che mi preme soprattutto ricordare alle ragazze che si vogliono iscrivere è che come sempre è tutto totalmente gratuito, non c'è nulla da pagare, nè dalla prima selezione nè, evidentemente, nell'eventualità di andare avanti e partecipare alle altre selezioni fino ad arrivare, chissà, alla finale. Insomma il sogno della fascia e della corona di più bella d'Italia, come tutti i sogni non costa nulla e soprattutto può diventare realtà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità