Morti sul lavoro, cerimonia a Bolzano

Il sindaco Spagnolli ha reso omaggio ai lavoratori e ai caduti sul lavoro sulla rotatoria dedicata alle vittime dello stabilimento Cellsa



BOLZANO. In occasione del primo maggio, il sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli ha reso omaggio ai lavoratori e ai caduti sul lavoro presso la memoria permanente sulla rotonda di via Pacinotti/incrocio via Volta dedicata delle vittime dello stabilimento «Cellsa». Da alcuni anni è questo il luogo deputato ad ospitare l'omaggio ufficiale alle vittime di incidenti sul lavoro. Da segnalare che, ai martiri del lavoro, è dedicata anche una lapide all'interno del parco dei Capuccini recentemente riaperto al pubblico dopo la conclusione dei lavori di ampliamento della scuola «Hannah Arendt» in vicolo Wolkenstein che hanno interessato a lungo anche la parte nord del parco stesso.













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità