Domani e lunedì 

Musei e mercatino, Pasqua in città

Bolzano. Non avete ancora deciso cosa fare nei prossimi giorni di festa? Tra musei aperti, tanti eventi e un delizioso mercatino artigianale in piazza della Mostra, Bolzano offre un ampio ventaglio...



Bolzano. Non avete ancora deciso cosa fare nei prossimi giorni di festa? Tra musei aperti, tanti eventi e un delizioso mercatino artigianale in piazza della Mostra, Bolzano offre un ampio ventaglio di opportunità. Mercato di Pasqua Fino a lunedì 22 aprile piazza della Mostra ospita il Mercato di Pasqua organizzato dall’associazione Manuart. L’artigianato creativo si mostra in tutta la sua bellezza . Il mercato è aperto con orario 10-19. Numerosi i musei aperti in città. Al Museion, dalle 10 alle 18, si possono visitare le nuove mostre. Sempre aperti anche il Museo di Ötzi e il MMM Firmian. Il Museo Civico rimane aperto a Pasqua, rimane chiuso invece lunedì. Fino a domenica il Museo di Scienze propone per le famiglie la tradizionale caccia alle uova. Sempre al museo di via Bottai, chiuso lunedì 22 aprile, si può ammirare la mostra “La casa principesca a Bolzano”, nell’anno del 500° anniversario della morte di Massimiliano I d'Austria. Sempre a Massimiliano I è dedicata la mostra, visitabile anche a Pasqua e Pasquetta, a Castel Roncolo. Tra le mura del castello le famiglie potranno cimentarsi nella caccia alle uova e nel tradizionale "Eierpecken" o battaglia delle uova (10.15-11 e 14.15-15). Il percorso espositivo all’interno del Monumento alla Vittoria aperto Lunedì di Pasqua, chiuso invece domenica. Infine: visita guidata “Il centro storico e i tesori artistici delle sue chiese” il giorno di Pasquetta (ore 10.30 dall’Azienda di Soggiorno, via Alto Adige. Info: 0471 307000).













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità