Noisteria, la gestione passa alla famiglia Da Re (Alumix) 

La novità. Vinto il bando che non è stato ancora assegnato ufficialmente. L’avviso aveva  un valore di 465 mila euro per cinque anni, con contratto rinnovabile per altri quattro anni



Bolzano. La Noisteria ha trovato il nuovo gestore. A gennaio nel bar ristorante del Noi Techpark di via Volta a Bolzano Sud entrerà la famiglia Da Re, che gestisce il confinante Alumix e il ristorante al centro Enzian di via Ressel.

I Da Re hanno vinto il bando sulla gestione, che non è stato ancora assegnato ufficialmente: dovranno trascorrere i 30 giorni previsti per eventuali ricorsi.

«Speriamo di fare ripartire questo luogo splendido», anticipa Christian, che gestisce i locali in tandem con la sorella Sabrina.

Dopo l’uscita di scena imprevista, a luglio, dei primi gestori della Noisteria, il locale ha riaperto grazie alla disponibilità di un imprenditore che ha accettato una gestione provvisoria. Nel frattempo è stato pubblicato il bando, che è arrivato ora a conclusione.

L’avviso aveva un valore di 465 mila euro per cinque anni, con contratto rinnovabile per altri quattro anni.

Tra i requisiti chiesti, una ristorazione e un servizio di qualità, all’altezza del luogo.

L’obiettivo è allargare la clientela, facendo della Noisteria un luogo di attrazione per la città, accanto ai dipendenti del Techpark. Sfida complicata, ammette Da Re, «ma la nostra famiglia da molti anni gestisce locali con successo. Abbiamo esperienza nella ristorazione e nell’organizzazione di eventi. Condividiamo l’obiettivo di fare della Noisteria un locale all’altezza della sua cornice». La cucina funzionerà per il pranzo, il bar dalle colazioni agli aperitivi serali. Tasto dolente, la ricerca del personale: «Trovare collaboratori affidabili è un problema. Per fortuna abbiamo individuato già due chef. La cucina punterà su prodotti a chilometro zero, ma inseriremo anche pesce, accanto a pasta, insalate, un menu adatto al pranzo».













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità