Nuovo McDonald’s: 30 assunzioni al Twenty

Via intanto alla tre giorni di colloqui per altri marchi presenti nel megastore La Podini Holding lancia un portale dedicato a chi cerca lavoro in via Galilei


di Davide Pasquali


BOLZANO. DeN Store cerca esperti di jeanseria. Primadonna Collection è alla ricerca di uno store manager. J’Aime Boutique cerca personale. Stradivarius è in caccia di un vice responsabile del negozio. Bershka cerca un assistant store manager e pure un responsabile di negozio. Subway cerca ambosessi bilingui giovani come sandwich artist. Il brand Scorpion Bay è alla ricerca di uno store manager. Jean Louis David ha bisogno di parrucchieri, che siano apprendisti o qualificati. Decathlon è alla ricerca di un responsabile di reparto e di un venditore sportivo. Chicco abbisogna di venditori. Lovable cerca uno store manager. Sono le richieste di lavoro pubblicate nella giornata di ieri sul portale web del Twenty. Sul quale però non compare l’occasione più ghiotta, almeno dal punto di vista numerico, emersa in questi ultimi giorni: trenta posti offerti da McDonald’s per il nuovo ristorante fast food che aprirà nella corte al terzo piano del rinnovato centro commerciale. Che, inghippi di cantiere permettendo, dovrebbe aprire i battenti a fine novembre. Il nuovo McDonald’s, come il resto dei ristoranti del rinnovato e più che raddoppiato centro commerciale, sarà collegato più che all’area commerciale al cinema multisala Uci. In termini di orari, innanzitutto. Si prospetta un’apertura almeno fino alla mezzanotte.

Fra entusiasti, interessati e critici, ieri, all’apparire della notizia sul sito web del nostro giornale, rimbalzata poi su Facebook, sono stati in oltre 40 mila a visualizzare. In poche ore. E l’interesse per il nuovo centro commerciale è di certo piuttosto elevato, almeno se si considera il numero di partecipanti alla tre giorni di selezioni avviata ieri dal gruppo spagnolo Inditex (marchi Stradivarius, Bershka eccetera). Decine e decine di persone, nella speranza di trovare un posto di lavoro entro la fine dell’anno.

Tornando a McDonald’s, ieri da Milano si è avviato l’iter per le selezioni per diventare crew. Prima ci si iscrive via web spedendo in curriculum. Poi si risponde ad alcune domande su disponibilità oraria, tipo di mansioni a cui si è interessati eccetera. A seguire, si deve compilare un test comportamentale. Chi passa, ha accesso ai colloqui individuali. Il ristorante non sarà gestito da un franchisor, bensì direttamente dalla McDonald’s Italia che, come comunica la stessa azienda, nel 2012 ha annunciato di voler assumere 3.000 dipendenti. Finora, in tre anni, si sono aperti 76 ristoranti e si sono assunte 2.200 persone. Il 94% dei dipendenti è assunto con una forma di contratto stabile.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Bressanone

Camerieri, 2200 euro netti e 3 ore di palestra gratis

Contro la carenza di personale. L’iniziativa è dell’imprenditore brissinese Christian Gallonetto, del bar Da Pierino di Villa Resi a Varna. «Un incentivo in più, 50 euro al mese, per chi smette di fumare. Parlo di addetti già esperti»


Fabio De Villa

Attualità