l’interrogazione

Nuvola sospetta, «la giunta non sa nulla»

BOLZANO. Dell’esercitazione dell’aeronautica svizzera – che nel novembre scorso aveva fatto comparire una macchia inspiegabile (simile a una nuvola) nel cielo altoatesino – la giunta provinciale non...



BOLZANO. Dell’esercitazione dell’aeronautica svizzera – che nel novembre scorso aveva fatto comparire una macchia inspiegabile (simile a una nuvola) nel cielo altoatesino – la giunta provinciale non sapeva nulla. Lo si evince da una risposta dell’assessore Richard Theiner ad un’interrogazione del consigliere provinciale Walter Blaas dei Freiheitlichen. Quest’ultimo ha chiesto lumi in particolare «sulla massa di fibre di metallo pesante che vengono rilasciate dai velivoli in questi casi». Ma la Provincia non ha saputo rispondere. «Queste esercitazioni non rientrano - spiega Theiner - nella nostra competenza e anche l’Appa non sa nulla sui metalli in questione». Per la cronaca si trattava di due aerei F/A-18 nello spazio aereo dedicato alle prove chiamato Schratten. Blaas ironizza: «Certo che se si accetta di non sapere nulla di ciò che accade a casa propria...».













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità