TRAFFICO

Oggi gran caldo e bollino nero lungo l’autostrada

Giornata campale sulla A22 e sulle principali arterie stradali della regione



BOLZANO. Oggi ancora gran caldo con le massime che toccheranno i 36 gradi e, come non bastasse, lungo l’A22 è prevista una giornata da bollino nero in entrambe le direzioni dalle 6 alle 18. Previsto un traffico altissimo anche sulle principali strade della regione, in particolare la statale della Pusteria e verso la valle di Fassa.

Al via l'esodo da bollino nero

Weekend a rischio per traffico e nubifragi

Condizioni meteorologiche: un campo di alta pressione sull'Europa centrale garantirà ancora tempo estivo. Il tempo di oggi: al mattino il tempo sarà molto soleggiato. Nel pomeriggio si formeranno alcuni temporali di calore. Temperature minime tra 12° e 21°, massime tra 28° e 36°. Anche la giornata di domenica inizierà con il sole ma con il passare delle ore si formeranno nubi cumuliformi con rovesci e temporali. Lunedì più instabile. Per martedì e mercoledì tempo abbastanza soleggiato con locali temporali.

Lungo l’A22 oggi bollino nero dalle 6 alle 18. Rallentamenti e code sono presenti già dalla prima mattina in Trentino Alto Adige, in particolare in direzione sud, tra il Brennero e Vipiteno, tra Bolzano nord e Trento sud, mentre in nord ci sono tra Trento sud ed Egna e tra Nogarole Rocca e Rovereto nord. Non mancano rallentamenti e code sulle principali strade statali che portano in montagna e ai laghi, tra cui il lago di Garda, ma anche Val Pusteria, Venosta, Gardena e Badia. Domani bollino rosso dalle 6 alle 12 in direzione Modena, bollino nero dalle 6 alle 12 e rosso dalle 12 alle 18 in direzione Brennero.













Altre notizie

Il servizio

Mense scolastiche: debutta il piatto unico

Addio al modello “primo- secondo- contorno- frutta”. I menù continueranno ad adeguarsi alle necessità legate a ragioni di salute e a motivi religiosi, etici e culturali 

Attualità