BOLZANO

Orti urbani, completata l'area di via Visitazione

È pronta, in via Visitazione, la prima delle nuove quattro aree previste dal comune e destinate ad orti urbani



BOLZANO. I nuovi orti (dodici) si trovano in un'area di 740 mq alle spalle della chiesa della Visitazione nell'omonima via, tra viale Europa e via della Visitazione.

In fase di esecuzione è stato realizzato un orto in meno rispetto a quanto previsto, per salvaguardare un importante esemplare di Faggio. Costo del progetto 45.800 euro, importo dei lavori 32.500 euro.

«Con la realizzazione degli orti urbani il comune - hanno ricordato gli assessori Marialaura Lorenzini e Sandro Repetto - intende promuovere il benessere nella comunità attraverso iniziative che favoriscano relazioni di buon vicinato, l'esperienza del fare, interventi di educazione ambientale e progetti di recupero delle tradizioni locali».

Nel territorio comunale di Bolzano sono circa 130 gli orti urbani comunitari e sociali per una superficie totale di 8.500 metri quadrati, suddivisi in cinque aree. Con il piano degli orti urbani 2017 - 2019, il comune ha deciso di realizzare ulteriori 70 nuovi orti per una superficie complessiva di 4.500 metri quadrati.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità