Parcheggia sull’area disabili con il pass della madre morta

E’ stato scoperto dai vigili urbani: in arrivo maxi-multa e decurtazione dei punti patente



È andata decisamente male ad un 53enne bolzanino che l’altro giorno ha parcheggiato la propria autovettura sullo stallo di sosta riservato agli invalidi in pieno centro città. Cercando di aggirare i controlli, l’uomo ha esposto sul parabrezza il contrassegno intestato alla propria madre deceduta nell’ottobre 2012.

L’agente di zona, pur notando il tesserino, ha contattato la Centrale Operativa di via Galilei ed in un attimo è emerso che l’intestataria era deceduta ormai da sei mesi. L’auto a quel punto è stata rimossa con il carro attrezzi. Quando l’uomo si è presentato al deposito per ritirarla, ha trovato ad attenderlo una pattuglia della polizia municipale.

Oltre a dover pagare la rimozione del veicolo, è stato sanzionato per sosta sullo spazio riservato agli invalidi e per utilizzo improprio del contrassegno, violazioni al codice della strada che comporteranno la decurtazione di 4 punti dalla patente di guida.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità