BOLZANO

Per Carispa Bolzano un utile netto di 14,4 milioni di euro

Nel 2017 l'istituto di credito ha anche aumentato la propria solidità



BOLZANO. Il consiglio d'amministrazione della Cassa di Risparmio di Bolzano ha approvato i risultati preliminari individuali e consolidati del 2017. Lo scorso anno, il gruppo ha registrato un utile netto di 14,4 milioni di euro (14 milioni a livello individuale) ed aumentato la propria solidità, con l'indicatore primario di patrimonializzazione (il CET1 Ratio) che si porta all'11,44% dall'11,02% di dicembre 2016.

Migliora anche il grado di efficienza, con un «Cost-Income-Ratio» in riduzione (-10 punti percentuali) e prosegue il percorso di riduzione dei rischi con un'incidenza del credito deteriorato (NPL ratio) che scende al 13,3% (-4,3% rispetto a fine 2016). Cresce, infine, la raccolta gestita che registra un incremento del 20,3%.

«L'andamento economico della banca è oggi espressione di una banca molto dinamica, capace di stare sul mercato e di crescere. Siamo convinti che il trend positivo avviato porterà anche nel 2018 a dare soddisfazioni agli azionisti», ha commentato il presidente di Carispa, Gerhard Brandstätter.













Altre notizie

Attualità