Per i loro dieci anni le Terme offrono giornale e colazione

Da domani a mercoledì il benvenuto per i clienti del Bistrò L’iniziativa festeggia anche i 70 anni del nostro quotidiano


di Ezio Danieli


MERANO. Dieci anni delle Terme meranesi e 70 anni del giornale Alto Adige: quale occasione migliore per festeggiare assieme il doppio compleanno? Il centro termale e il nostro giornale hanno deciso di unire le loro forze e domani 6 luglio, martedì 7 e mercoledì 8 luglio daranno vita a una simpatica iniziativa.

L'Alto Adige verrà offerto gratuitamente assieme a una brioche e ad un caffè a quanti si presenteranno, nei tre giorni, dalle 9 alle 11, presso il Bistrò di piazza Terme. Fino ad esaurimento delle copie a disposizione, sarà un simpatico modo per stare assieme e festeggiare i primi 70 anni del giornale ed i primi 10 di Terme Merano.

"Questa è la prima iniziativa per dire grazie alla popolazione - dice la direttrice di Terme Merano Adelheid Stifter - Tra l'altro, questa festa con il giornale cade in un periodo molto positivo per il centro termale. Proprio nei giorni scorsi, abbiamo superato del 5 per cento il numero di entrate alle Terme. Sempre rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, sono aumentati anche gli ingressi al reparto saune: ben l'8 per cento in più. Se continueranno le splendide giornate di sole di questo periodo, alla fine dell'estate il bilancio sarà più che mai positivo".

Adelheid Stifter ricorda anche quanto è stato fatto, in questi dieci anni, e quanto ancora è previsto: "Vogliamo investire sempre per migliorare la nostra offerta. Dopo aver allargato il reparto saune, finalmente in sintonia con le esigenze degli utenti, pensiamo ora a creare due nuove sale di riposo e a realizzare altri lavori, ad una vasca per i bambini dotata di particolari giochi d'acqua. Insomma investimenti, magari contenuti ma costanti".

Domani, martedì e mercoledì Alto Adige gratis, assieme al caffè e a una brioche. Ma Terme Merano va oltre: "Offriamo il 10 per cento di sconto sugli ingressi famiglia, carte stagionali e ingressi multipli, il 10 per cento di sconto su 10 trattamenti benessere selezionati presso il centro Spa & Vital, il 10 di ogni mese, a partire da luglio, le Terme regaleranno a chi acquisterà un biglietto di ingresso per piscine e saune un secondo biglietto utilizzabile in una occasione successiva. Inoltre il 50 per cento del prezzo del primo biglietto sarà dato come contributo all'associazione L'Alto Adige aiuta".

Il 25 luglio c'è anche un'altra iniziativa a scopo benefico. Al motto "regalare l'acqua a chi non ce l'ha", il 50 per cento delle entrate nel corso della giornata sarà messo a disposizione del Gruppo Missionario "Un pozzo per la vita" di Merano e destinato alla costruzione di una nuova fonte d'acqua potabile nel continente africano. "Ma non è tutto - conclude la direttrice Stifter - visto che la manifestazioni estive in piazza Terme - l'iniziativa si chiama "Terme Summer & More - saranno tutte gratuite, tranne il concerto notturno delle Settimane Musicali meranesi in programma il 9 settembre".













Altre notizie

Attualità