Per il Comune un patrimonio societario di 728 milioni

BOLZANO. Il consiglio comunale ha approvato ieri con 22 voti a favore, 10 astenuti e 5 contrari, il primo bilancio consolidato del Comune. «Un documento di notevole complessità tecnica che recepisce...



BOLZANO. Il consiglio comunale ha approvato ieri con 22 voti a favore, 10 astenuti e 5 contrari, il primo bilancio consolidato del Comune. «Un documento di notevole complessità tecnica che recepisce i valori (a prezzo di costo) dei propri enti ed organismi strumentali, aziende, società controllate e partecipate, relativi all'esercizio 2017, al fine di rappresentare la situazione finanziaria e patrimoniale ed il risultato economico della attività svolta dal Comune», riassume il consigliere Claudio Della Ratta (Psi-Pd). Il risultato complessivo (a valore di costo e non a valore maggiore di mercato) evidenzia un utile di 17,4 milioni di euro ed un patrimonio netto di 728,5 milioni di euro. Società controllate: Funivia del Colle (100%), Sasa (53,34%), Seab (99%). Società partecipate: Alto Adige Riscossioni (4,09%), Eco Center (43,86%). Enti strumentali controllati: Assb, Fondazione Castelli, Fondazione Gustav Mahler (tutti 100%). Nel bilancio consolidato 2018 saranno comprese anche le società quotate, tra cui Alperia. Il Consiglio ha discusso alcune mozioni. Approvata all’unanimità la mozione di Mario Tagnin (Uniti per Bolzano) che propone colonnine per la ricarica delle carrozzine elettriche dei disabili.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità