BOLZANO

Piano mobilità, avviata la procedura partecipata

Si è svolto a Oltrisarco il primo tavolo di lavoro nell'ambito della cosiddetta procedura partecipata per lo sviluppo del nuovo Piano urbano della mobilità sostenibile del comune.



BOLZANO. Promosso dall'assessorato comunale alla mobilità, alla presenza dell'Assessore Marialaura Lorenzini, e con la partecipazione, tra gli altri, del consulente incaricato sui temi della mobilità, Stefano Ciurnelli, l'incontro ha visto la partecipazione di oltre una sessantina di persone in rappresentanza delle varie associazioni di categoria del mondo dell'economia, del commercio, dell'ambiente, di quello sindacale.

Si è trattato di un primo incontro pubblico per informare sul percorso verso il nuovo Pums, presentare le modalità del processo partecipato ed individuare obiettivi di mobilità sostenibile a partire dalle linee guida nazionali. Nel corso della serata è stato distribuito un questionario individuale per meglio definire e comprendere le priorità di ciascuno rispetto ai possibili obiettivi in termini di miglioramento della mobilità da inserire nel nuovo piano.

Un prossimo incontro nel quale si entrerà più nel merito delle singole questioni è stato fissato per mercoledì 25 luglio, mentre a settembre ci saranno appuntamenti specifici su singoli temi. 













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità