la storia

Ponte Campiglio, i vigili urbani salvano un gattino

Il cucciolo in mezzo alla strada è finito sotto un'auto in transito. I vigili hanno fermato il traffico e recuperato il micio



Bolzano. Intervento fuori programma  per una pattuglia della Polizia Municipale di Bolzano impegnata nella viabilità a ponte Virgolo.

Una agente alla guida del veicolo di servizio, mentre stava per raggiungere il ponte per regolare il forte afflusso di turisti diretti verso il centro città, si è trovata di fronte un gattino. Il cucciolo, visibilmente e comprensibilmente spaventato, si è infilato sotto un'autovettura in transito nel senso opposto di marcia, rischiando di venire schiacciato dalle ruote.

Fortunatamente il capo pattuglia è riuscito a bloccare l'auto sotto la quale si era infilato il gattino e con la pronta assistenza di una collega lo ha delicatamente recuperato. La vigilessa, istintivamente, lo ha adagiato all'interno del proprio berretto di servizio e, come documentato nella foto, il cucciolo ha subito mostrato di gradire l'insolita ed improvvisata cuccia. Dopo aver ricevuto una buona dose di coccole da parte degli agenti presenti sul ponte, il gattino è stato affidato alle cure degli operatori del rifugio per animali di Castel Novale.
 













Altre notizie

Intesa raggiunta

Case per lavoratori a Bolzano: da 32 a 70 posti

Caramaschi: «Pamer ha capito le esigenze della nostra città». La struttura di via Pacinotti per 3 anni al Comune. Andriollo: «Vi trasferiremo i lavoratori dell’ex Sad di via Roma che sarà demolita». I posti non sono gratis ma a disposizione a un prezzo calmierato. (In foto Caramaschi e Pamer)


Valeria Frangipane

Attualità