Oltrisarco

Primo cohousing per giovani a Bolzano: oltre trenta posti letto per gli under 35

Ufficialmente aperto il bando per 32 posti letto diretto ai giovani altoatesini che vogliono partecipare al primo progetto di cohousing e coworking



BOLZANO. Oggi, 2 agosto, è stato ufficialmente aperto il bando per i giovani altoatesini tra i 18 e 35 anni che intendono partecipare al primo progetto altoatesino di cohousing e coworking: Cohousing Rosenbach #sharingiscaring.

L'obiettivo è quello di agevolare i giovani a rendersi autonomi dalla famiglia di origine, sia dal punto di vista abitativo che lavorativo. A loro disposizione, in una palazzina affacciata su piazza Angela Nikoletti nel quartiere di Oltrisarco a Bolzano, vi sono 32 posti letto, suddivisi in alloggi doppi con servizi igienici e cucina, in affitto a prezzi agevolati, nonché altri spazi dove poter dar il via ad attività di coworking.

A fronte delle agevolazioni loro concesse, i giovani che fruiranno di questa nuova tipologia residenziale e lavorativa saranno chiamati a collaborare con le organizzazioni presenti nel quartiere per promuovere iniziative volte a coinvolgere gli abitanti in percorsi socio-culturali, con ricadute positive sulla coesione sociale.

 

 













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità