il 16 marzo 

Prova scritta del patentino, ora c’è anche la simulazione

BOLZANO. Si sta rivelando come particolarmente apprezzata da parte degli utenti l'opportunità di simulare le prove degli esami di bilinguismo e trilinguismo nel corso delle iniziative di Compact-Info...



BOLZANO. Si sta rivelando come particolarmente apprezzata da parte degli utenti l'opportunità di simulare le prove degli esami di bilinguismo e trilinguismo nel corso delle iniziative di Compact-Info presso la sede del Servizio esami di bi- e trilinguismo di Bolzano. Per il prossimo appuntamento, in programma venerdì 16 marzo, ci sarà una novità: per la prima volta, infatti, sarà possibile effettuare una simulazione completa anche della prova scritta, con tanto di correzione finale da parte della commissione esaminatrice.

Per ogni livello i candidati saranno chiamati a scrivere un testo di 140-160 parole per i livelli C1 (A) e B2 (B), di 80-100 parole per il livello B1 (C) e di 30-40 parole per il livello A2 (D). Il compito verrà corretto subito dalla commissione e, a partire dalle ore 11.30, verrà fissato un colloquio individuale durante il quale si andrà ad analizzare la prestazione del singolo, dando utili indicazioni sulla valutazione e sulla futura preparazione.

I posti per la simulazione della prova scritta sono limitati, dunque è necessario effettuare una prenotazione online sul portale web della Provincia dedicato al bilinguismo.













Altre notizie

Attualità