Rapine in banca in Val di Non, condannato a sei anni "Rambo" Egger

Sei anni e otto mesi: è questa la pena a cui il giudice del Tribunale di Trento Carlo Ancona ha condannato oggi con rito abbreviato Florian Egger (nella foto), 41 anni, accusato di essere l'autore di due rapine in val di Non nei mesi scorsi



TRENTO. Sei anni e otto mesi: è questa la pena a cui il giudice del Tribunale di Trento Carlo Ancona ha condannato oggi con rito abbreviato Florian Egger (nella foto), 41 anni, accusato di essere l'autore di due rapine in val di Non avvenute alle Casse Rurali di Vervò nel settembre del 2009 e di Brez nell'ottobre dello stesso anno.

Egger, soprannominato il ''Rambo di Lauregno'', ha confessato in aula di essere l'autore dei due colpi e anche il possessore delle armi (tra cui due bombe a mano) rinvenute dagli inquirenti nel giardino del suo complice Gianfranco Bergamin a Marghera (Venezia).

Bergamin, già pregiudicato, è stato a sua volta condannato a 4 anni e 6 mesi di reclusione.

Egger - evaso dal carcere di Padova l'anno scorso dove si trovava detenuto per scontare la condanna a 25 anni per l'omicidio del carabiniere Candeloro Zamperini, avvenuto nel 1997 - venne catturato dai carabinieri l'inverno scorso a Ostia (Roma), dove si nascondeva dopo l'evasione sotto le mentite spoglie di un filosofo.

A mettere gli inquirenti sulle sue tracce fu il riconoscimento fotografico fornito da una delle cassiere dei due istituti di credito. Da qui scattò una caccia all'uomo che si concluse con l'arresto del rapinatore, tradito da alcune telefonate intercettate dai carabinieri.













Altre notizie

Attualità