L'AGGRESSIONE

Regina Pacis, spintonata e rapinata dopo la messa

Magro il bottino, ma enorme lo spavento per la 63enne aggredita



BOLZANO. Una donna di 63 anni se l’è vista brutta, ieri mattina, nei pressi della chiesa di Regina Pacis, quando un giovane uomo ha usato la violenza per derubarla del poco che aveva con sé. Ben magro il bottino, appena cinquanta euro.

Ma enorme lo spavento per la donna, e grande lo sconforto per un’azione così vile, in pieno giorno, in un quartiere – tra Europa-Novacella e Don Bosco – popoloso e solidale.

Secondo quanto denunciato ai carabinieri, l’aggressione sarebbe avvenuta verso l’ora di pranzo nei pressi della chiesa. Contattato, il parroco di Regina Pacis dichiara di non aver avuto notizia dell’episodio. A quell’ora, infatti, sono poche le persone per strada.

I militari hanno passato al vaglio l’esistenza di eventuali testimoni, di impianti di videosorveglianza nella zona e di tutti gli elementi che potrebbero contribuire a ricostruire la vicenda.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità