IL FATTO

Riconsegnata in Comune l’aureola rubata

Il furto ai danni della statua della Madonna una bravata di alcuni ragazzini



BOLZANO. Il mistero legato al furto dell’aureola della Madonna è durato un giorno. Ora più, ora meno. Ieri mattina, infatti, un avvocato bolzanino s’è presentato in Comune con in mano l’aureola di metallo che era asportata dalla statua che si trova nel paro antistante le scuole Goethe e di cui l’Alto Adige ha scritto qui.

Inutile sottolineare come non sia il legale l’autore del furto, ma come il professionista si sia mosso su incarico di qualcuno - probabilmente qualche genitore a buon diritto preoccupato - per restituire l’elemento decorativo e spiegare che il furto non era stato altro che una ragazzata compiuta da alcuni giovanissimi.

Ottimo gesto, non c’è dubbio, che però non fermerà l’iter della denuncia contro ignoti che l’amministrazione comunale aveva deciso di presentare in procura non appena ci si era accorti dell’assenza dell’aureola. Anzi, il sindaco Renzo Caramaschi ha assicurato che si muoverà in prima persona per risalire ai nomi dei responsabili per mandare ai loro genitori il conto dei lavori che saranno necessari per riattaccare la corona metalli













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità