BOLZANO

Rissa al centro commerciale volano vassoi e sgabelli 

Fra ragazzi ventenni. Sfiorato un bimbo di un anno. Il padre chiama i carabinieri. Il Twenty lo ringrazia per il coraggio civile: «I nostri clienti sicuri al 100%»



BOLZANO. Momenti di tensione, sabato, al centro commerciale di via Galilei. Verso le 14 due gruppi di ragazzi, di età compresa fra i 18 e i 24 anni, si sono scontrati verbalmente e almeno due di loro sono venuti alle mani. Alla scena, svoltasi al terzo piano, dove si trovano i ristoranti, ha suo malgrado assistito una famiglia. A raccontare il marito, Giovanni Braccesi: «Due gruppi di 5-6 persone, raggiunti poi da altri. Alcuni giravano da ore per il secondo piano riprendendo uno di loro che camminava con una cassa portatile: musica a tutto volume. Al ristorante hanno scatenato un putiferio, una colluttazione. Hanno iniziato in due, poi si sono aggiunti gli altri; hanno lanciato vassoi, uno sgabello ha sfiorato mio figlio di un anno». La moglie ha urlato chiedendo aiuto, ma al momento le guardie giurate in servizio al Twenty pare fossero distanti. Per cui, Braccesi ha chiamato i carabinieri, «che per fortuna sono arrivati subito, li ringrazio. Hanno fermato e sentito 7-8 ragazzi. Per fortuna nessuno è rimasto ferito».

Con una nota il Twenty precisa: «Al momento della rissa erano presenti come di consueto tre guardie che giravano, oltre ad una guardia addetta alla videosorveglianza. Abbiamo consegnato il materiale video alle forze dell'ordine. Dopo la segnalazione da parte del McDonalds due guardie sono subito arrivate sul posto, dopo 5 minuti sono arrivati anche i carabinieri». Il Twenty «ringrazia il signor Braccesi, che ha chiamato i carabinieri per il suo coraggio civile. La sicurezza per i nostri ospiti è molto importante per noi. Sicuramente al Twenty ci si può sempre sentire al 100% al sicuro».

 













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità