alla liquigas di pineta 

Rubò la cassaforte della ditta condannato il dipendente

BOLZANO. Il giudice Carla Scheidle ha condannato a tre e sei mesi di reclusione e al pagamento di 1500 euro più le spese processuali, un ex dipendente della Liquigas di Pineta di Laives: si tratta di...



BOLZANO. Il giudice Carla Scheidle ha condannato a tre e sei mesi di reclusione e al pagamento di 1500 euro più le spese processuali, un ex dipendente della Liquigas di Pineta di Laives: si tratta di un uomo di 64 anni residente a Cremona che, nella notte del 22 maggio di quattro anni fa, ha simulato lo scasso della porta degli uffici della ditta, per impossessarsi della cassaforte. Dentro c’erano 3 mila euro in contanti, assegni per altri 20 mila euro, una busta con 966. Assieme ai soldi era sparito anche l’impianto di videosorveglianza.

All’autore del furto si è risaliti grazie al tesserino con un codice assegnato a quello che all’epoca dei fatti era un dipendente e gli serviva per entrare e uscire dai locali della ditta. Quella notte risulta che il codice è stato digitato più volte e quando è avvenuto il furto l’allarme era disattivato. Quando gli era stato chiesto cosa ci facesse di notte in ditta, l’imputatosi era difeso sostenendo di essere passato per farsi una doccia.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità