MERCATINO

Ruota panoramica: il sindaco propone piazza Vittoria

Nei giardini davanti alla stazione del treno, è stata effettuata una nuova rilevazione con il georadar sul terreno dove si vorrebbe installare la ruota panoramica per i Mercatini di Natale di Bolzano



BOLZANO. Nei giardini davanti alla stazione del treno, è stata effettuata una nuova rilevazione con il georadar sul terreno dove si vorrebbe installare la ruota panoramica. «I risultati - spiega la direttrice dell’Azienda di soggiorno Roberta Agosti - si conosceranno lunedì, poi si riunirà la conferenza dei servizi. Per installare la ruota ci vogliono 48 ore, ma purtroppo adesso il tempo stringe, visto che il Mercatino di Natale, apre giovedì 22 novembre».

Il tempo stringe, ma soprattutto i tecnici del Comune vanno con i piedi di piombo e chiedono che siano dei professionisti esterni ad assumersi la responsabilità di installare una ruota alta 32 metri su un terreno erboso. Per questo ieri il sindaco ha proposto al suo vice Christoph Baur di valutare la possibilità di montare la struttura in piazza Vittoria, dove la ruota poggerebbe sull’asfalto e quindi non vi sarebbero dubbi sulla tenuta. Il problema in questo caso è un altro ed è rappresentato dai posti auto che verrebbero tolti.













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità