LA STORIA

Salgono in vetta per ricordare l’amico morto nel lontano 1983

La foto in bianco e nero è un po’ sbiadita, racconta di un’amicizia che resiste al tempo e alla morte. Si vede la croce messa sulla Cima di Cece a 2.754 metri di quota sul Lagorai dagli amici di Andrea Frasnelli



BOLZANO. La foto in bianco e nero è un po’ sbiadita, racconta di un’amicizia che resiste al tempo e alla morte. Si vede la croce messa sulla Cima di Cece a 2.754 metri di quota sul Lagorai dagli amici di Andrea Frasnelli, un alpinista bolzanino morto lassù nel 1983 dopo una caduta di 300 metri.

Questa foto ce l’ha portata in redazione Giancarlo Borgo del Cai di Bolzano. Nelle settimane scorse, con la prima neve, lui e gli amici del Cai, quelli con cui Andrea andava sempre in montagna, sono saliti ancora una volta per ricordarlo.

Un piccolo gesto che preserva la memoria di una persona e di un caro amico che non c’è più, una sensibilità che unisce chi ha rispetto della montagna e della vita.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità