BOLZANO

Salgono sul bus e derubano l’autista

È successo alle 3 di notte in piazza Stazione. Thomas Rauch (nel riquadro) stava consegnando le valigie dei clienti



BOLZANO. A raccontare l’episodio, di cui è rimasto vittima l’altra notte, è stato Thomas Rauch, titolare dell’omonima ditta che cura servizi di viaggio in pullman. L'autista è giunto in piazza Stazione verso le tre del mattino di sabato 14 luglio alla guida di un pullman carico di passeggeri provenienti dall’aeroporto di Monaco di Baviera.

Alcuni dei passeggeri avevano pernottato all’Hotel Laurin ed il pullman come sempre ha utilizzato la banchina autobus davanti al palazzo della Provincia per far scendere i viaggiatori giunti a destinazione. A quel punto Thomas Rauch, come sempre, ha aperto le porte del bus per far scendere i passeggeri e ha abbandonato per un attimo il posto di guida per aprire il portellone del bagagliaio e permettere ai viaggiatori di recuperare le proprie valigie.

Sono bastati pochi attimi: due individui (indicati dalla parte lesa come cittadini stranieri) sono saliti sul pullman utilizzando l’entrata anteriore e si sono precipitati al posto di guida impossessandosi di un borsello personale dell’autista, sperando ovviamente di trovarvi del denaro. I passeggeri che erano rimasti sul pullman si sono accorti di quanto stava accadendo e hanno iniziato ad urlare. In tempo per permettere a Thomas Rauch di vedere in faccia i due ladruncoli andarsene in bicicletta con il borsello che non conteneva denaro ma un telefono cellulare Smartphone, cavi di collegamento Usb, alcune pastiglie di magnesio ed un kit di pronto soccorso per il viaggio. C’è stato anche un tentativo di reazione da parte di un viaggiatore italiano che ha cercato di inseguire uno dei due ladri ma è scivolato sotto la pioggia e non è riuscito ad intervenire rimanendo leggermente ferito.

Sul posto è giunta un’ambulanza ma non una pattuglia delle forze dell’ordine, tutte impegnate altrove. A quel punto Thomas Rauch ha accompagnato personalmente all’Hotel Laurin i turisti che avevano pernottato cercando anche di tranquillizzare due americani visibilmente scossi per questo «biglietto da visita» della città. Thomas Rauch ha poi sporto denuncia negli uffici di polizia ma sarà difficile rientrare in possesso del proprio borsello. 













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità