alto adige nel cuore - fratelli d’italia 

«Salvaguardare la toponomastica italiana»

BOLZANO. Il consigliere provinciale uscente Alessandro Urzì, in chiusura della campagna della sua lista Alto Adige nel cuore-Fratelli d’Italia, ha presentato un «Patto prima del voto». Si tratta - ha...



BOLZANO. Il consigliere provinciale uscente Alessandro Urzì, in chiusura della campagna della sua lista Alto Adige nel cuore-Fratelli d’Italia, ha presentato un «Patto prima del voto». Si tratta - ha spiegato - di una sorta di decalogo in vista di un eventuale formazione della nuova giunta. Tra i punti spiccano il no categorico al doppio passaporto, la salvaguardia della toponomastica italiana, la rotazione «linguistica» delle cariche di maggior peso nell’amministrazione pubblica e l’abolizione del ticket sanitario.

L’Alto Adige nel cuore Fratelli diItalia stigmatizza l’indisponibilità di numerosi altri soggetti politici a sottoscrivere analoghi «Patti prima del voto» prendendo atto del fatto che essi rimandano al contrario a dopo il voto accordi senza porre limiti ad essi. Il voto come cambiale in bianco non appartiene alla nostra tradizione politica e lo rigettiamo come espressione di una vecchia partitocrazia che considera i cittadini solo titolari di un voto ma non del diritto a determinare realmente le scelte politiche.















Altre notizie

Attualità