Salvini “regala” 4 agenti a Bolzano 

Arriveranno alla questura nel giro di poche settimane. A Trento 19 assunzioni 



BOLZANO. A due settimane dalle elezioni provinciali, il ministro dell’Interno Matteo Salvini annuncia l’arrivo di quattro nuovi agenti alla questura di Bolzano.

“Ventitré poliziotti in più già dalle prossime settimane, per crescere ancora nel 2019 grazie al piano di assunzioni straordinario voluto da Salvini: è quanto previsto per le province di Trento e Bolzano. A Bolzano arriveranno quattro unità, mentre Trento ne attende diciannove”, così il comunicato diffusoieri dall’ufficio stampa del ministro. “Da piazza Dante a Trento fino alla zona davanti alla stazione di Bolzano non possiamo abbassare la guardia. Siamo attenti alle richieste d’aiuto che arrivano dal territorio”.

Il comunicato prosegue citando i fatti più recenti. “Pochi giorni, fa a Trento, un gruppo di stranieri ha malmenato alcuni giovani, mentre a Comano Terme un paio di extracomunitari ha aggredito dei carabinieri. Queste e altre segnalazioni sono arrivate sulla scrivania del ministro, che quotidianamente ha una rassegna stampa con le notizie locali e che riguardano la sicurezza. Nel piano di riorganizzazione e rafforzamento di tutte le questure d’Italia, gli uffici del Viminale stanno lavorando anche sulla situazione di Trento e Bolzano. Nel 2018, a Bolzano, al 23 settembre è stata assicurata l’operatività di 64 equipaggi della prevenzione crimini della polizia per un totale di 192 unità. Nel 2018, a Trento, al 30 settembre hanno lavorato 437 equipaggi della prevenzione crimini della polizia per un totale di 1.311 unità”.

Sulla scala nazionale, l’obiettivo di Salvini è di assumere 1.500 vigili del fuoco, 6.150 forze dell’ordine e 770 tra personale civile, dirigenti amministrativi e personale per la carriera prefettizia.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità